Chi siamo - Coget

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

CO.G.E.T. Srl


(Costruzioni Generali Linee elettriche e telefoniche)



L’ Impresa CO.G.E.T. Srl  ha  sede  nel comune di Casacandi-
tella 66010 (CH) in via Val di Foro n. 41 ed è l’evoluzione naturale dell’ impresa individuale Omero Di Crescenzo,  esercente dal 1982,  nell’attuale composizione societaria, nasce nel 1986 dandosi come  oggetto sociale “ … costruzione e manutenzioni di opere  per Comuni, Province, Regioni,  privati ed Enti  in genere…”.

Nei primi anni della sua attività ha operato, esclusivamente per ENEL su tutto il territorio nazionale, collocandosi  in breve tempo tra le maggiori imprese del settore.

Negli ultimi anni, a seguito della privatizzazione del dell’ENEL e del conseguente drastico taglio agli investimenti sulla rete elettrica nazionale,  ha diversificato i suoi interventi  anche nei settori delle telecomunicazioni (lavorando in subappalto per Sielte, Sirti, Ceit, Mazzoni,  direttamente con le municipalizzate e nelle energie alternative).

Immediatamente dopo il sisma dell’ aprile 2009 che ha colpito la provincia di L’Aquila, la  COGET  in collaborazione con un’altra impresa ha gestito per conto ENEL e PROTEZIONE CIVILE  tutti i lavori elettrici riguardanti emergenza e post terremoto, occupandosi del potenziamento delle linee elettriche inerenti il  G-8 ospitato nella caserma della Finanza di Scoppito e di tutte le opere infrastrutturali elettriche e telefoniche delle cosiddette ” New Town ”.

Attualmente opera principalmente per Municipalizzate, Enti e privati in genere, è specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di linee elettriche di media e bassa tensione, cabine elettriche, impianti filo-tranviari e di trazione, impianti di risalita, impianti eolici e fotovoltaici, linee di telecomunicazioni in rame e fibre ottiche, ed in collaborazione con altre imprese del consorzio ITALWORK di cui in parte si occupa della progettazione, costruzione e manutenzione di linee elettriche, delle cabine di trasformazione e sezionamento, ecc.

Tra i suoi committenti  vanta società di notevole caratura, quali ENEL PRODUZIONE, EDISON, ENEL GREEN POWER, TERNA, ACEA ELECTROLABEL, SIRTI, CEIT, MAZZONI, GRUPPO AMADORI, API HOLDING, SORGENIA e altri.

Parallelamente alle attività principali svolte direttamente per ENEL ed in subappalto con grosse organizzazioni  dell’orbita TELECOM, da febbraio 2007 ad oggi, ha realizzato le linee di interconnessioni e quelle di collegamento alla rete elettrica nazionale, nonché le cabine, nei parchi eolici di CAPRACOTTA, LONGANO, SICIGNANO, VASTOGIRARDI, CIVITACAMPOMARANO, MONTEROSSO, LUCITO, rispettivamente per ACEA/ELECTROLABEL,  LONGANO/EOLICA, ENEL GREEN POWER, EDISON e svariati campi  eolici e fotovoltaici (oltre 120 km di cavidotti con posa di  cavi di energia e fibre ottiche  e  82 cabine).

Durante  gli ultimi quattro anni per conto di ENEL GREEN POWER ha realizzato le linee di collegamento MT dei parchi eolici  di CAPRACOTTA, VASTO GIRARDI, SAN PIETRO AVELLANA, MONTEROSSO, oltre ad eseguire i montaggi elettromeccanici ed i collegamenti  a svariate  Cabine Primarie, nonché le connessioni ed i campi fotovoltaici di Carpineto Sinello, Montenerodomo, Atri, Pineto, Sulmona, Barisciano, Montenero di Bisaccia.

Normalmente opera da sola, ma di fronte a commesse complesse o da realizzare in tempi ristretti si avvale di partner di sicura affidabilità provenienti dal consorzio ITALWORK di cui fra l’altro anch’essa è una componente.

CO.G.E.T. Srl realizza impianti testati e certificati.

Per la fornitura di  materiali si avvale di primarie società, quali PRISMYAM, NEXANS, FULGOR e GENERAL CABLE per i cavi, SIEMENS, ABB, MAGRINI  e MESSINA, R.B., INTEL, CARABELLI, per cabine ed apparecchiature elettriche e telefoniche.

Dal 2000 opera in Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001-2008, recentemente  ha ottenuto le certificazioni  UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001, SOA.

La struttura dell’impresa è costituita da circa 100 unità altamente qualificate, tra i quali  5 amministrativi, 2 ingegneri, 10 tecnici, 12 capisquadra, 45 operai specializzati.

La sede sociale si trova nella Z. I. del comune di Casacanditella (CH) mentre altre sedi operative si trovano a L’Aquila, Sulmona (Aq), Città Sant’Angelo (Pe), Giulianova (Te), Isernia, Loreto (An).

CO.G.E.T. Srl è proprietaria di aree attrezzate costituite da uffici per 500 mq, magazzini coperti per 5.450 mq,  piazzali recintati adibiti a deposito materiali per oltre 20.000 mq,  nonché di un notevole parco macchine ed attrezzature specifiche.

Torna ai contenuti | Torna al menu